Cercare lavoro con lo smartphone

14 - 21 novembre 2018

L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Vinovo promuove, in collaborazione con l’InformaGiovani, due incontri informativi sul tema della ricerca del lavoro utilizzando il proprio smartphone.
“Per cercare lavoro è necessario restare al passo coi tempi. Oggi la ricerca di lavoro passa attraverso form online e candidature via e-mail - afferma l’Assessore alle Politiche Giovanili Maria Grazia Midollini– ecco perché è importante capire come sfruttare al meglio lo smartphone per agevolare tutte le fasi della ricerca di un impiego”.

Il primo incontro si terrà:
Mercoledì 14 novembre- ore 15.00
Cercare lavoro con lo smartphone
Lo smartphone è ormai il compagno inseparabile delle nostre giornate. E’ utile per molte cose: pagare il biglietto dell’autobus, controllare le previsioni del tempo, monitorare il conto bancario e può essere uno strumento efficace anche per cercare lavoro. Durante l’incontro verranno illustrate le principali App per la ricerca del lavoro.

Il secondo incontro si terrà
Mercoledì 21 novembre- ore 15.00
Candidarsi usando lo smartphone
Sarà l’occasione per imparare e sperimentare subito tutte le possibilità del proprio cellulare, inviando la propria candidatura ad offerte di lavoro trovate in tempo reale