Descrizione
Anche per l'anno 2025 è stato istituito, dalla Legge di Bilancio, il fondo destinato all'acquisto di beni alimentari di prima necessità per le famiglie in difficoltà.
La carta "Dedicata a te" è una misura destinata ai nuclei familiari residenti nel territorio italiano, in possesso dei seguenti requisiti:
- iscrizione di tutti i componenti del nucleo familiare nell'Anagrafe comunale;
- certificazione ISEE ordinario in corso di validità, con indicatore non superiore a 15mila euro.
- nucleo residente di almeno 3 persone con almeno 1 figlio;
- assenza di qualsiasi altra misura di inclusione sociale o sostegno alla povertà.
La misura consiste in un contributo economico per nucleo familiare di 500 euro, attraverso una carta elettronica di pagamento prepagata, messa a disposizione da Poste Italiane S.p.A.
I beni alimentari di prima necessità possono essere acquistati presso gli esercizi commerciali convenzionati.
Il primo acquisto dovrà essere effettuato entro il 16/12/2025 e l'importo dovrà essere speso entro e non oltre il 28/02/2026.
Per il 2025, al Comune di Vinovo sono state attribuite 150 carte solidali.
Tutti i beneficiari riceveranno una comunicazione scritta dal Comune con le istruzione per il ritiro della carta presso gli uffici postali. Chi è già in possesso della carta, in quanto beneficiario in precedenti edizioni, dovrà utilizzare la stessa carta; se sono stati smarriti la carta o il pin della stessa, il cittadino si dovrà recare presso gli Uffici postali.
La graduatoria dei beneficiari è pubblicata nella sezione "documenti" in fondo a questa pagina.
-------------------
AVVISO IMPORTANTE: si informa che l'Ufficio Postale di Vinovo sito in via S. Desiderio 37, resterà chiuso al pubblico dal 11/11/2025 al 28/11/2025 per lavori infrastrutturali.
In questo periodo la clientela potrà rivolgersi all’ufficio postale di Piobesi Torinese sito in via Roma 10, aperto da lunedì a venerdì dalle 8:20 alle 13:45 e il sabato dalle 8:20 alle 12:45, dotato di ATM h24.
-------------------
Allegati
Documenti
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 10/11/2025 11:24:32