Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.
vi scrivo per segnalare che l'apparato radicale dell'acero campestre situato in via padre aliberti davanti al numero civico 42/3 si sta negli anni allargando sollevando gli autobloccanti del marciapiede causando durante le precipitazioni ristagni d'acqua causati dall'inclinazione degli stessi. Tralasciando il fatto che è da diversi anni che queste piante non "vedono" una potatura e i rami si stanno allargando arrivando fino alle proprietà dei privati cittadini. Senza contare che secondo le norme che regolano il codice civile(Art 892) le piante ad alto fusto non dovrebbero superare i 3 metri d'altezza(visto il confine delle abitazioni molto vicino) e in questo caso arrivano anche a 6-7 metri d'altezza con notevole disagio per i cittadini. vi chiedo di provvedere celermente alla potatura degli stessi visto che vedo che la potatura degli alberi viene eseguita in zone dove le abitazioni sono molto lontane e non crea disagio a nessuno
Buongiorno, l'ufficio lavori pubblici la informa che stanno provvedendo alle potature pertanto è in programmazione anche Via Padre Aliberti.
La ringraziamo per aver utilizzato il sito del Comune di Vinovo