Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.
Mi è stato contestata una multa (verbale 453R/2015/V) per passaggio con il rosso in via Circonvallazione /via parisetto. Passo da quel semaforo almeno 2 volte al giorno da 8 anni e so bene che è controllato elettronicamente. Mi spiace però prendere una multa di domenica mattina 28 giugno 2015 alle 6.24 solo perché ho calcolato male i tempi del giallo. Un semaforo che a quell'ora di domenica potrebbe essere tranquillamente lampeggiante.
Tolleranza zero quindi, però non trovo giusto che la stessa tolleranza zero non venga applicata il lunedì in piazza 2 giugno, quando i pensionati fanno a gara per parcheggiare quasi dentro il mercato e il parcheggio davanti all'ingresso dei box non è quasi mai corretto anche in giorni diversi dal lunedì. Perché non c'è un controllo elettronico anche su questo?
Cordiali saluti
Giuseppe Tagliente
a) Il sistema per il controllo delle infrazioni semaforiche entra in funzione solo con il passaggio con il rosso
b) I tempi delle fasi semaforiche rispettano le direttive ministeriali
c) Il periodo di funzionamento del semaforo è una scelta mirata alla sicurezza degli utenti della strada (tutti)
d) Lo stesso riguardo che si ha per le infrazioni alle infrazioni semaforiche lo si ha anche per le soste durante i giorni di mercato
Resto a sua disposizione per eventuali chiarimenti in merito