Tipologia
Vie, strade e marciapiedi
Descrizione
Visto che non mi avete risposto nel form "scrivici in privato" riprovo qui.
Vorrei sapere perché sono state scelte le zone centrali di Vinovo e la zona di via valetti per la posa della fibra, mentre le altre zone periferiche sono escluse e la posa della fibra è prevista per il 2025.
Perchè avete scelto zone centrali (forse perchè le zone periferiche sono abbandonate a sé stesse come via garibaldi) mentre il ministero dell'istruzione e quello dell'innovazione ha chiaramente detto che le zone vicino alle scuole (di ogni livello) devono avere la precedenza per i lavori di posa della fibra.
Vi chiedo di non scaricare il barile su chi esegue i lavori perché so bene invece che la scelta è politica e di questa amministrazione.
Risposta
in merito alla sua segnalazione si comunica che la ditta che sta eseguendo i lavori di posa della fibra è la società Fibercop del gruppo Tim, la quale, con conto di altro gestore, nel mese di marzo ha realizzato i lavori di allacciamento delle scuole Don Milani e Gioanetti a seguito di specifico bando ministeriale.
Per quanto riguarda le porzioni di territorio ove posare le infrastrutture si fa presente che non è il Comune di Vinovo a decidere ma è la stessa ditta Fibercop in base alle proprie linee commerciali di sviluppo.
Le aree periferiche e semiperiferiche, invece, sono soggette a Bandi Ministeriali con progetti che comunque non dipendono dal Comune di Vinovo.
Rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti in merito .
La ringraziamo per aver utilizzato il sito del Comune di Vinovo