Tipologia
Parchi, giardini, verde pubblico
Descrizione
Buongiorno, in data odierna, alle ore 17.30 circa presso il parco del castello mio figlio è caduto nel canale, nei pressi del laghetto, correndo nell'erba attualmente alta almeno 60cm. Il canale non segnalato, privo di qualsiasi protezione. Per fortuna non si è fatto nulla di grave a parte la botta della caduta. Poteva andare molto peggio. Vogliate cortesemente provvedere alla sistemazione dell'area.
Risposta
Buongiorno, siamo spiacenti dell'accaduto.
I campi limitrofi alla "peschiera" non sono attualmente individuati quali aree gioco ad uso pubblico. Detti terreni, peraltro, sono concessi in locazione ad aziende agricole per la raccolta dell'erba.
Per i bambini/ragazzi è stata realizzata una specifica area gioco, con campi da calcetto e basket, nell'area manifestazioni in fondo alla Via del Castello. L'utilizzo delle aree deve comunque sempre avvenire sotto il constante controllo e vigilanza di un adulto.
Sarà comunque cura di questo Comune valutare l'apposizione di una specifica cartellonistica al fine di segnalare il canale di alimentazione del laghetto.
Cordiali saluti