Descrizione
B giorno.
Purtroppo non ho trovato una “sezione dedicata”, ma spero che la richiesta non resti nel dimenticatoio.
Con la speranza che il tutto inizi nel migliore dei modi e che l’anno scolastico possa proseguire senza alcun contrattempo, credo che sia opportuno ubicare una protezione (tunnel, pensilina, pergolato, cappottina ecc..) dalla pioggia, nell’uscita delle classi lato piscina, , visto che la stessa ne è totalmente sprovvista. La cattiva educazione di molti, gli spazi non adeguati attigui all’uscita, le manovre dello scuolabus e l’arroganza di tanti altri (incoscienti) comporta, soprattutto nei giorni di pioggia, una corsa tra gli spettatori affinché i bimbi non si bagnino.
Se anche quest’anno le uscite saranno contingentate, ritengo opportuno comunicarvi questo problema per trovare una soluzione e cercare, quanto meno ,di arginare l’ansia di molti genitori nel vedere i loro “pargoli sotto il diluvio”. Ho già parlato con la Preside, ma sostiene che tale compito spetta al Comune.
Credo che sia necessario, inoltre, rivedere completamente la segnaletica e gli spazi antistante la piscina:oltre ad essere poco spaziosa, non si può pretendere, di parcheggiare, manovrare uno scuolabus, andare in piscina ed attendere gli alunni. E questo va fatto prima che qualcuno si faccia davvero male. Credo che degli addetti di Polizia Municipale, non possano da soli arginare il problema (ringraziandoli del loro lavoro).
Cordialmente.
Risposta
Gentile utente, la ringraziamo per la segnalazione inviata.
L’Amministrazione terrà conto di quanto richiesto valutando se inserirla nella programmazione
Saluti