SERVIZIO EROGATO DA: Associazione TeleHelp O.N.L.U.S. - Torino
SERVIZI INCLUSI:
telesoccorso: la centrale operativa è attiva 24 ore su 24. Ad essa l’Utente può rivolgersi per qualsiasi richiesta di aiuto: malessere, sicurezza, ecc. I tecnici della centrale operativa risponderanno alle richieste in base alle singole necessità allertando i familiari (rete di soccorritori), inviando un medico, l’ambulanza, i pompieri e/o le forze dell’Ordine.
teleassistenza: ossia telefonate periodiche (la frequenza è stabilita in base alle necessità individuali) eseguite dai Volontari di Telehelp con lo scopo di instaurare un contatto personale, di amicizia e fiducia, di offrire un supporto psicologico e morale, oltre a verificare le condizioni di salute. Le telefonate di compagnia servono anche per fornire informazioni utili (attività, eventi, ecc.) atte a stimolare la socialità dell’anziano, oltre che a controllare il buon funzionamento dell’apparecchio di telesoccorso.
manutenzione del terminale di telesoccorso sia in remoto, attraverso modem, o direttamente con l’intervento di tecnici.